sabato 31 marzo 2012

Tutorial: Cestino di Pasqua.


Ciao! Tra qualche giorno entreremo nella settimana di Pasqua e quindi ho deciso di mostrarvi un progetto adatto all’occasione! Si tratta di un semplice e colorato cestino porta ovetti di cioccolato.


È davvero semplice da realizzare ma di grande effetto…come dite? Volete provare anche voi? Perfetto! Adesso vi spiego come ho fatto…

OCCORRENTE

1 Cartoncino colorato (formato A4)
Forbici o cutter (taglierino)
Forbici sagomate
Colla
Matita
Gomma
Squadra o righello
Abbellimenti vari ( fiori, nastri, farfalle…)





PROCEDIMENTO

Prendete il cartoncino colorato e ricavatene un quadrato che misuri 21 cm x 21 cm. ( ATTENZIONE: NON buttate la parte in avanzo ma mettetela da parte perché servirà dopo)
Prendete la matita e con un tratto leggero dividete il vostro quadrato in 9 quadrati più piccoli ( 7 cm x 7 cm)
(Io ho usato il pennarello per farvi capire in quale modo dovete dividere il foglio)


Tagliate lungo le linee tratteggiate e poi piegate seguendo le linee continue.
Prendete le forbici sagomate e tagliate lungo i due lati paralleli ai tagli che avete appena effettuato.





 
Cancellate le linee a matita e poi unite le due punte opposte del cartoncino (quelle con il bordo sagomato, per capirci) e fissatele con un po’ di colla.




 
Prendete la striscia di cartoncino che vi era avanzata prima…non l’avete buttata vero?! Tagliate con le forbici sagomate una striscia larga circa 3 cm e lunga 21 cm.



 
Fissate con un po’ di colla la striscia ( che farà da manico) al vostro cestino. E poi aprite le porte ala fantasia e decorate il vostro cestino come più vi piace.
Io per esempio ho creato un fiocco con del nastro di satin verde scuro e ho attaccato dei fiorellini realizzati con la fustella e del cartoncino colorato. (Io ho realizzato anche una versione più piccola in giallo abbellita solo da una farfallina in rilievo fucsia).



 




 
Ecco, il vostro cestino porta cioccolatini è pronto da regalare oppure da tenere al centro del tavolo quando i vostri “ospiti pasquali” passeranno a trovarvi!

A presto.





Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.