sabato 21 luglio 2012

Dottoressa...e ora festa!


Passata la grande fatica della laurea adesso è arrivato il momento di rilassarsi e.....festeggiare!

Volevo festeggiare questo traguardo con i miei amici, ma cerca che ti ricerca non ho trovato nessun posto che mi ispirasse particolarmente per la festa così ho deciso di fare una bella cena a casa mia.

Avevo deciso di cenare nel mio bel giardinetto ma ovviamente dopo aver sistemato i tavoli e apparecchiato per bene un vento freschino e dei bei tuoni hanno fatto la loro comparsa minacciando pioggia (che sfortuna!) così ho traferito tutto velocemente in casa.

Siamo stati un pò più stretti (eravano in 13 nel mio salotto!) però la cena è andata benissimo e ci siamo divertiti lo stesso! Alla fine io lo dico sempre...quando si sta in buona compagnia, l'ambiente e tutto il resto passano in secondo piano!

Va bhe bando alle ciance, ho scritto questo post per mostrarvi le piccole creazioni per la mia "tavola da laureata".

Ho voluto realizzare una tavola semplice e colorata (come il cibo che ho preparato) e qualcosina di personalizzato per far sentire speciale ogni ospite.

Ecco il risultato della tavolata ( scusate per le foto...le ho fatte 2 minuti prima che arrivassero gli ospiti...e dovevo ancora vestirmi!!!)






Come avrete intravisto sul tavolo oltre a piatti e bicchieri rossi ci sono:

- Segnaposti personalizzati...




..che ho creato molto semplicemente con del cartoncino rosso, del cartoncino bianco con il disegno del tocco e il nome dell'invitato ( rosso per le femminucce e verde per i maschietti) in rilievo su cartoncino nero. Poi ho preso delle cannucce nere le ho tagliate e le ho infilate insieme al cartoncino in un paninetto al latte.

- portatovaglioli a tema...






Ho trovato in un negozietto questi meravigliosi tovaglioli a pois e rossi e non potevo certo non valorizzarli!
Così ho creato con del cartoncino nero e verde e le mie coccinelline di legno dei portatovaglioli che ho posizionato su ogni piatto, per le mie amiche ho usato il tovagliolo a pois, ma per i maschietti mi sembrava troppo fru fru quindi per loro ho optato per il tovagliolo rosso semplice...
Adesso vi svelo un segretuccio...in realtà volevo metter sotto il tovagliolo rosso, al posto di quello bianco ( che non mi piace molto), un tovagliolo verde...ma non ne avevo abbastanza!

Ecco l'effetto complessivo ed ecco alcune foto fatte dai miei ospiti alla tavola...




La serata è andata benissimo, ci siamo divertiti e i miei amici hanno portato a casa come ricordo il loro segnaposto e la coccinellina...meglio di così!

Alla prossima creazione.



2 commenti:

  1. Brava cara dottoressa,le tue creazioni sono graziose e ben curate:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni Dottoressa! E complimenti x la tua tavola, sicuramente i tuoi invitati avranno apprezzato la compagnia e tutto il tuo lavoro x rendere più bella la tavola e la serata! Ancora auguri baci Lucia

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.