sabato 31 marzo 2012

Tutorial: Cestino di Pasqua.


Ciao! Tra qualche giorno entreremo nella settimana di Pasqua e quindi ho deciso di mostrarvi un progetto adatto all’occasione! Si tratta di un semplice e colorato cestino porta ovetti di cioccolato.


È davvero semplice da realizzare ma di grande effetto…come dite? Volete provare anche voi? Perfetto! Adesso vi spiego come ho fatto…

OCCORRENTE

1 Cartoncino colorato (formato A4)
Forbici o cutter (taglierino)
Forbici sagomate
Colla
Matita
Gomma
Squadra o righello
Abbellimenti vari ( fiori, nastri, farfalle…)





PROCEDIMENTO

Prendete il cartoncino colorato e ricavatene un quadrato che misuri 21 cm x 21 cm. ( ATTENZIONE: NON buttate la parte in avanzo ma mettetela da parte perché servirà dopo)
Prendete la matita e con un tratto leggero dividete il vostro quadrato in 9 quadrati più piccoli ( 7 cm x 7 cm)
(Io ho usato il pennarello per farvi capire in quale modo dovete dividere il foglio)


Tagliate lungo le linee tratteggiate e poi piegate seguendo le linee continue.
Prendete le forbici sagomate e tagliate lungo i due lati paralleli ai tagli che avete appena effettuato.





 
Cancellate le linee a matita e poi unite le due punte opposte del cartoncino (quelle con il bordo sagomato, per capirci) e fissatele con un po’ di colla.




 
Prendete la striscia di cartoncino che vi era avanzata prima…non l’avete buttata vero?! Tagliate con le forbici sagomate una striscia larga circa 3 cm e lunga 21 cm.



 
Fissate con un po’ di colla la striscia ( che farà da manico) al vostro cestino. E poi aprite le porte ala fantasia e decorate il vostro cestino come più vi piace.
Io per esempio ho creato un fiocco con del nastro di satin verde scuro e ho attaccato dei fiorellini realizzati con la fustella e del cartoncino colorato. (Io ho realizzato anche una versione più piccola in giallo abbellita solo da una farfallina in rilievo fucsia).



 




 
Ecco, il vostro cestino porta cioccolatini è pronto da regalare oppure da tenere al centro del tavolo quando i vostri “ospiti pasquali” passeranno a trovarvi!

A presto.





mercoledì 28 marzo 2012

blocchetto al sapore d'estate!!


Siamo solo a marzo e fa così caldo che oggi sembrava di essere in estate!!! Se penso all’estate una delle prime cose che mi vengono in mente sono le infinite distese di girasoli nelle campagne toscane. Che visione paradisiaca!
Per questo motivo ho realizzato un blocchetto d’appunti su cui spicca un bel girasole in rilievo applicato sopra il nastro a rete rosso. Con la fustella angolare ho realizzato la parte inferiore del notes e con la fustella a fiore ho creato un po’ di movimento.
Nella parte finale del blocchetto (all’interno) ho creato una taschina per conservare biglietti o piccoli ricordi.




Che dire….CHE VOGLIA D’ESTATE!!!!

Un pensierino...su commissione per un'amica :)


Una mia amica tempo fa mi aveva chiesto una soluzione carina per “vivacizzare” il blocchetto dei post-it che tiene in ufficio. Mi sono messa all’opera e ho realizzato un porta bigliettini chepotesse rallegrarla durante le luuuungheeee ore di lavoro ;)

Per questo ho utilizzato la dolce e simpatica bimba di Impronte d’Autore e le tonalità del rosa e del viola che piacciono molto alla mia amica.

E’ stato un po’ un esperimento ma fortunatamente le è piaciuto :) 



A prestissimoooo!!!

martedì 27 marzo 2012

Un biglietto speciale

Wow oggi ben due post! Ecco un altro progetto di cui vado particolarmente fiera.
Si tratta di una side step card che ho realizzato per una persona speciale: il mio obiettivo era quello di creare una card che rispecchiasse i suoi gusti quindi: biglietto “ movimentato”, colori accesi e tanti elementi in rilievo! Vediamo se ho raggiunto gli obiettivi…
Il primo obiettivo l’ho raggiunto decidendo di creare un biglietto a più livelli. Per quanto riguarda il secondo obiettivo… i colori accesi direi che ci sono, ho preferito privilegiare lo sfondo e lasciare invece i due bimbi della The Greeting Farm più “neutri”, infine il terzo obiettivo era quello degli elementi in rilievo: utilizzando le mascherine da embossing ho dato rilievo al cielo e alla nuvoletta e per movimentare il tutto ho applicato un fiore su cui ho attaccato un bottoncino.


 
Sono fiera del risultato e soprattutto sono felice che sia piaciuto alla persona a cui l’ho regalato!!!! ;)
Baci Baci

Segnalibri classici


Ciao , oggi vi mostro una “carrellata di segnalibri rettangolari molto semplici e classici. Ho giocato con le gradazioni del rosso, giallo verde e marrone. I personaggi sono tutti della The Greeting Farm. Per abbellire ho utilizzato la fustella a forma di fiore e quella a forma di mela (che adoro); le note musicali le ho realizzate a mano libera(..e si vede..ihihihi) e il filo conduttore di ogni segnalibro è il nastro a rete rosso. La scritta l'ho realizzata a computer prendendo ispirazione da una pubblicità  della televisione.




a presto.

giovedì 22 marzo 2012

Criss Cross Card


Buongiorno mondo! Oggi c’è un sole bellissimo e soprattutto…caldo!!!!Evviva!
Oggi vi mostro una criss cross card che ho realizzato sui toni del marrone e del verde acido. Adoro questa tecnica perché si fondono in un tutt’uno la busta e il biglietto. Il topino è della Whiff of Joy e la carta verde a fantasia è della DCWV.
Ho arricchito il tutto con dei bottoncini colorati e un nastro di satin verde scuro. La scritta (realizzata da me a computer) è stata colorata con le sfumature del verde per riprendere i colori del progetto. 





Buona giornata e alla prossima!

mercoledì 21 marzo 2012

Verde e fucsia?!


Oggi vi faccio vedere un segnalibro realizzato con dei colori che di solito non sono abbinati insieme ,ma che secondo me stanno benissimo: verde acceso e fucsia! La dolce principessina si chiama “Tiniy princess Tia” ed è della Some Odd Girl. Per questo segnalibro ho creato un fiocco fucsia a cui poi ho cucito un bottone rosa tenue. Che dire: lo adoro! :)


a presto.