domenica 29 aprile 2012

Simili ma diversi :)


Ciao! 
Dopo tre meravigliosi giorni di sole e caldo è tornata la pioggia e il grigio uffaaaaaaa!!!!!!
Per tirarmi un po’ su oggi ho preparato due segnalibri semplici ma molto carini.


Per entrambi ho colorato un timbro della collezione Miss Anya della The Greeting Farm, uno in versione "azzurra" e uno "violetto" e per entrambi ho usato una carta fantasia della DCWV. 
Gli abbelimenti sono diversi: nel primo ho fustellato il fiore giallo e poi l'ho completato con un tratteggio a pennarello e ho ritagliato un piccolo cerchio per il pistillo da una carta arancione che ho in precedenza embossato; per il secondo ho utilizzato dei bottoncini e uno sticker a cuore.
Simili e diversi allo stesso tempo.



Buona domenica!

mercoledì 25 aprile 2012

Voglia d'estate!


Buon pomeriggio gente e buona festa della liberazione d’Italia!
 Oggi vi mostro un po’ di progettini che ho realizzato in questi giorni.
Per sperare in un po’ di caldo ho realizzato un bloc notes con un soggetto estivo: i due bimbi che giocano con la sabbia di Impronte.


è un soggetto che ho già utilizzato e che mi piace molto.
Per il resto del blocco non ho voluto aggiungere abbelimenti perchè il nastro a rete rosso e il timbro mi sembravano sufficienti.
All'interno del blocchetto in fondo però ho aggiunto una striscia giallo-arancio ondulata e un secchiello che ripendesse il tema usato sul fronte.


Sempre rimandendo in tema marino ho realizzato con la bimba di Impronte un segnalibro molto estivo (scusate per le foto non proprio bellissime!)


Per questo segnalibro ho usato dei colori molto caldi e ho abbellito il tutto con i pesciolini e il nastro a rete rosso.

A presto!





domenica 22 aprile 2012

Tutorial: coccarda per la festa della mamma


Buon pomeriggio!
Tra qualche settimana sarà la FESTA DELLA MAMMA quindi in questo pomeriggio domenicale potreste divertirvi a creare questa piccola coccardina per far sentire speciali le vostre mamme.
È un lavoretto semplice e carino e soprattutto, se fatto con il cuore,  farà piacere a chi lo riceverà.
Ecco il lavoretto (scusate per le foto ma oggi la mia macchina fotografica fa i capricci... )


 

Pronti? Bene! 
Vediamo come ho fatto…

Occorrente:

Cartoncino colorato (scegliete il colore che più vi piace oppure il preferito della vostra mamma)
Nastri di satin colorati( Se non avete i nastri NON disperatevi e leggete nel procedimento come sostituirli!)
Colla
Forbici
Pinzatrice
Matita
Pennarelli

Procedimento:

1) Prendete il cartoncino colorato e con l'aiuto di un bicchiere, una tazzina o di qualcosa di simile, appoggiateli sul foglio e con la matita disegnate 2 cerchi della stessa misura. (Il mio cerchio misura 5 cm di diametro)..e metteteli da parte.

2) Prendete i nastri di satin colorati e tagliate delle striscioline tutte della stessa misura ( Le mie misurano 9 cm)


 Prima vi ho detto di no disperarvi se non avete i nastri...infatti potete ottenere un risultato simile tagliando allo stesso modo delle striscie di carta colorata o meglio ancora tagliare delle striscie bianche e personalizzarle con i pennarelli e la vostra fantasia! Vedete a tutto c'è una soluzione :)

3) Piegate a metà i nastri e pinzateli alle estremità.



 4) Prendete uno dei due cerchi di catoncino, stendete la colla  e attaccate le striscioline pinzate.


5) Prendete il cerchio che vi è avanzato e scrivete il vostro "messaggio" con i pennarelli; attaccate con la colla il cerchio in modo tale che si sovrapponga a quello sotto. Potete scrivere direttamente sul cartoncino colorato oppure aggiungere un altro cerchio più piccolo bianco e incollarlo sopra a quallo colorato.





Bravissimi il lavoretto è finito!

La coccardina può essere regalata così com'è oppure può essere una decorazione per un pacco regalo, per un biglietto, per una scatolina...insomma scatenate la fantasia!

Buona domenica!