sabato 21 luglio 2012

Dottoressa...e ora festa!


Passata la grande fatica della laurea adesso è arrivato il momento di rilassarsi e.....festeggiare!

Volevo festeggiare questo traguardo con i miei amici, ma cerca che ti ricerca non ho trovato nessun posto che mi ispirasse particolarmente per la festa così ho deciso di fare una bella cena a casa mia.

Avevo deciso di cenare nel mio bel giardinetto ma ovviamente dopo aver sistemato i tavoli e apparecchiato per bene un vento freschino e dei bei tuoni hanno fatto la loro comparsa minacciando pioggia (che sfortuna!) così ho traferito tutto velocemente in casa.

Siamo stati un pò più stretti (eravano in 13 nel mio salotto!) però la cena è andata benissimo e ci siamo divertiti lo stesso! Alla fine io lo dico sempre...quando si sta in buona compagnia, l'ambiente e tutto il resto passano in secondo piano!

Va bhe bando alle ciance, ho scritto questo post per mostrarvi le piccole creazioni per la mia "tavola da laureata".

Ho voluto realizzare una tavola semplice e colorata (come il cibo che ho preparato) e qualcosina di personalizzato per far sentire speciale ogni ospite.

Ecco il risultato della tavolata ( scusate per le foto...le ho fatte 2 minuti prima che arrivassero gli ospiti...e dovevo ancora vestirmi!!!)






Come avrete intravisto sul tavolo oltre a piatti e bicchieri rossi ci sono:

- Segnaposti personalizzati...




..che ho creato molto semplicemente con del cartoncino rosso, del cartoncino bianco con il disegno del tocco e il nome dell'invitato ( rosso per le femminucce e verde per i maschietti) in rilievo su cartoncino nero. Poi ho preso delle cannucce nere le ho tagliate e le ho infilate insieme al cartoncino in un paninetto al latte.

- portatovaglioli a tema...






Ho trovato in un negozietto questi meravigliosi tovaglioli a pois e rossi e non potevo certo non valorizzarli!
Così ho creato con del cartoncino nero e verde e le mie coccinelline di legno dei portatovaglioli che ho posizionato su ogni piatto, per le mie amiche ho usato il tovagliolo a pois, ma per i maschietti mi sembrava troppo fru fru quindi per loro ho optato per il tovagliolo rosso semplice...
Adesso vi svelo un segretuccio...in realtà volevo metter sotto il tovagliolo rosso, al posto di quello bianco ( che non mi piace molto), un tovagliolo verde...ma non ne avevo abbastanza!

Ecco l'effetto complessivo ed ecco alcune foto fatte dai miei ospiti alla tavola...




La serata è andata benissimo, ci siamo divertiti e i miei amici hanno portato a casa come ricordo il loro segnaposto e la coccinellina...meglio di così!

Alla prossima creazione.



domenica 15 luglio 2012

60 anni!


Buongiorno a tutti e buona domenica!

Oggi vi mostro una card realizzata per il 60° compleanno di un caro amico di famiglia.
Ero un pò indecisa su cosa fare perchè i 60 anni sono un'occasione importante...in più il biglietto era per un uomo quindi niente pizzi, fiori e merletti :)

Per prima cosa ho pensato ai colori con cui volevo realizzare il biglietto e la scelta è ricaduta sulle tonalità del verde e del marrone perchè questo signore ama molto la natura e ha una grande passione per il giardinaggio.

Poi ho deciso di realizzare un biglietto dalla forma semplice e molto sobrio perchè volevo che l'attenzione ricadesse sulla coccardina con gli anni ( è la prima volta che provo a farla e devo dire che è una tecnica molto semplice e i grande effetto)

Per dare un pò di movimento alla mia card ho embossato del cartoncino verde, ho aggiunto il nastro marrone e 2 bottoni in tinta con i  colori che ho scelto.

Ecco il risultato...




Sia il regalo cheil biglietto sono stati molto apprezzati...meglio di così! ;)

Alla prossima creazione.

venerdì 13 luglio 2012

Dottoressa!!!!!!!Evvivaaaaaa!!!!!


Buongiorno carissimi\e!!!!
Questa mattina mi sono svegliata con una luce diversa negli occhi perché….ieri mi sono laureata!!!!! Adesso sono ufficialmente una DOTTORESSA in SCIENZA DEI BENI CULTURALI.
Era da tanto che aspettavo questo momento e finalmente è arrivato!!!!
Ho trascorso anni di duro e intenso studio ma devo dire che tutta la fatica è stata ricompensata!!! ;)

Adesso avete capito perchè sono stata un pò latitante sul blog ultimamente :D

In ogni caso anche nella mia carriera universitaria ho voluto portare un pò della mia creatività....così ho pensato di creare interamente a mano la sovracopertina per la mia tesi.

Ne dovevo creare 3 (una per me, una per il professore relatore e una per la professoressa correlatrice) e ho pensato di realizzarle tutte simili ma con elementi leggermente diversi in modo tale da creare pezzi unici :D

Mi sono basata su un criterio di sobrietà e serietà...senza ovviamente rinunciare al tocco femminile e creativo.

Ecco le mie tesi...














Io sono soddisfatta e felicissima per questo sovracopertine, i professori sono rimasti piacevolmente colpiti perchè non gli era mai capitato niente del genere e la mia famiglia e gli amici super super super entusiasti :)

Oggi vi saluto con delle mie foto  scattate durante il "rituale portafortuna" dopo la discussione di laurea...la tradizione vuole che la neo dottoressa salti tutte le siepi di uno dei due chiostri dell'università..........................................................................................................
.... speriamo mi porti fortuna!






Un abbraccio

giovedì 5 luglio 2012

Cornici e rotolini


Ciao a tutti!
Oggi si è conclusa la mia esperienza del laboratorio di atelier con i bambini dell’oratorio estivo. I lavoretti delle altre 3 settimane (ci sono anche alcuni tutorial) potete trovarli QUI, QUI, e QUI.

Il lavoretto di oggi  consisteva nel tagliare dei rettangolini e delle strisce di carta, arratolarli e decorare una cornicetta e un cartoncino da attaccare al quadernone dei compiti delle vacanze.

Purtroppo visto il poco tempo siamo riusciti a completare solo le cornicette.
Ecco alcuni dei lavori fatti dai bambini...















Come al solito si sono scatenati personalizzando ognuno la propria creazione...
Cosa ne pensate? Non sono adorabili?
 
Ad ogni laboratorio, con il passare delle settimane, i bambini hanno fatto un passaparola e sono aumentati sempre di più... siamo passati da 8 partecipanti la prima settimana a 20 quest'ultima !!! 

E stato stancantissimo...però che soddisfazione!!!!

Alla prossima creazione :)