giovedì 20 settembre 2012

Back to school

Buongiorno cari,
questa settimana sono iniziate le scuole un pò in tutta Italia  quindi ho deciso di lasciarmi ispirare da questo tema per creare un blocchettino per appunti.

Ho utilizzato i colori dell'autunno e il bellissimo timbro della Mo Manning che ho comprato quasi un anno fa e che non avevo ancora avuto occasione di provare. Ops :(

Il tutto condito con la carta a quadretti della DCVW, i miei amati bottoncini, nastri, fiori, scritte e così via...
Ecco il risultato...




Alla prossima creazione! 

martedì 18 settembre 2012

Il ritorno della Easel Card

Buongiorno cari,
ieri mi sono dedicata ad una modello di card che non facevo da tanto tempo...la easel card.
Trovo che la struttura di questa card sia abbastanza semplice ma una volta terminata secondo me è di grande effetto "scenico".


Per la mia Easel ho utilizzato le sfumature del blu e il dolce topino della Whiff of Joy ( che ho già utilizzato per altri progetti come ad esempio questo o questo). La carta a righe è della DCVW e i bei fiorellini dell' Artemio.
Ho abbellito il tutto con il nastro a rete beige, il cuoricino tricolore e la scritta che ho realizzato e poi colorato al pc. All'interno della card ho inserito un cartoncino che ho lasciato bianco per permettere di scrivere a mano il messaggio per la persona speciale.

Card chiusa

Card aperta

Troppo carino. Non trovate?

Alla prossima creazione.

lunedì 17 settembre 2012

Natale... si avvicina! (2)

Come vi avevo già annunciato nel post di ieri ho cominciato a preparare alcuni lavori per Natale.

Ecco qui il progetto che ho realizzato con l'altro timbro della MakeItCrafty che ho comprato da poco.
Questa volta si tratta della dolce elfettina Tinkles...secondo me è troppo tenera e mette allegria solo a guardarla :)
Per questo progetto ho embossato il cartoncino verde del biglietto e quello bianco e ho utilizzato la carta iridescente della DCVW.
Per abbellire la mia card ho utilizzato del nastro di satin verdone scuro, un fiocchetto a pois e un piccolo brillantino rosso che ho messo sul fiocco della mia elfettina.


Alla prossima creazione!

domenica 16 settembre 2012

Natale...si avvicina! ;)

Lo so lo so è ancora settembre, ma come ben sapete per noi creative le stagioni volano e non si ha mai tempo a sufficienza per creare tutto quello che si vorrebbe...per questo quest'anno mi sono premunita anch'io e ho cominciato a pensare ai lavori di Natale.

Qualche giorno fa ho comprato due meravigliosi blocchi della DCVW con i soggetti natalizi e inoltre non ho proprio resistito ad alcuni timbri digitali della Make it crafty ( sono tutti favolosi!).

Il primo progetto è un "segnalibro d'auguri" natalizio con il misterioso Floppy della MakeItCrafty sulle tonalità classiche del verde e del rosso.



Il secondo è un biglietto vero e proprio sempre con Floppy ma questa volta basato sulle tonalità dell'azzurro che ricordano le belle nevicate natalizie.



Deliziosi vero?

Alla prossima creazione!

giovedì 13 settembre 2012

Settembre, tempo di matrimoni (2)

Buongiorno, 
come vi avevo già preannunciato nel post precedente oggi vi mostro il secondo biglietto che ho realizzato per un matrimonio.

Per questo matrimonio dovevo creare un biglietto che mettesse d'accordo molte persone perchè era destinato ad un regalo comunitario. Non avendo ricevuto disposizioni precise ho preferito rimanere su una card piuttosto classica a cui ho abbinato una scatolina per il regalo.

Ecco il risultato:

  



Ho basato il tutto sulle tonalità del marrone e del verde che trovo molto eleganti. La carta che ho usato come sfondo è di una carteria meravigliosa, Tassotti. La scritta l'ho realizzata a computer e l'immagine l'ho presa da internet e poi colorata perchè volevo qualcosa di più classico rispetto ai miei timbri. Come filo conduttore tra la card e la scatola ho utilizzato i bellissimi fiorellini che ho impreziosito con bottoncini e brillantini.
All'interno ho inserito un doppio foglio, sul fronte ho realizzato al computer una dedica per gli sposi riprendendo gli stessi colori dell'estrerno mentre dentro ho lasciato lo spazio per le firme.


Alla prossima creazione!




martedì 11 settembre 2012

Settembre, tempo di matrimoni.

Come dice il titolo del post: settembre è il tempo dei matrimoni.
Mi sono stati commissionati due biglietti per due matrimoni "settembrini" ma dato che una delle coppie bazzica su internet aspetterò qualche giorno a mostrarvelo...non vorrei mai che gli sposi dessero un'occhiatina al blog rovinandosi la sorpresa!

Il biglietto che mi mostro oggi è stato commissionato da mia mamma per una sua amica che si sposa a fine settembre. Le condizioni della committente erano: usare il timbro della Whiff of Joy con i due innamorati che ballano, perchè le piace moltissimo, e creare un biglietto molto semplice senza troppi fronzoli.

Ho deciso di utilizzare le sfumature del blu e dell'azzurro perchè sono colori che non utilizzo spesso e volevo provare nuovi accostamenti con un'unica nota di luce: i due fiorellini argentati ai lati.

Ecco il risultato...



Creazioni a parte lo sapete che ogni tanto tra un post e l'altro infilo qualcosina della mia vita e qualche curiosità.
Oggi vi voglio mostrare i fiori che mi ha portato a sorpresa il mio bel fidanzato ieri.Come sono fortunata!






Io ADORO i fiori ( ma questo credo che l'abbiate capito già da un pò) e questo mazzo è veramente profumatissimo e particolare perchè alla semplicità delle margherite è abbinata l'eleganza del lilium e poi queste colorazioni mi ricordano l'arrivo ormai imminente dell'autunno. (devo ammettere però, con rammarico,  che non conosco il nome del fiorellino al centro..quello bianco e rosso/rosa con i trattini marroni...qualcuno lo sa?)

Vi avevo già riportato il significato delle margherite nel linguaggio dei fiori in un vecchio post e quindi adesso mi sembra carino riportare quello del lilium (o giglio):

 Il giglio è originario della penisola Balcanica e dell'Asia Minore, da dove fu importato nel resto dell'Europa. La tradizione vuole che il giglio, in origine, fosse un fiore bianco e candido, proprio per questo per i cristiani il giglio è simbolo della purezza. Da sottolineare a tale proposito è
il fatto che San Giuseppe viene spesso rappresentato con un bastone dal quale germogliano
gigli bianchi. Un giglio stilizzato è ancor oggi considerato lo stemma
della città di Firenze, anche se, probabilmente, il fiore che si voleva rappresentare era l'iris, in quanto le colline che circondavano la città erano piene di questi fiori. La mitologia narra che il giglio nacque da una goccia di latte caduta dal seno di Giunone mentre allattava il piccolo Ercole.
Il significato del giglio è, dunque, quello della purezza e della castità.

Buona giornata e alla prossima creazione!
 

lunedì 10 settembre 2012

Pareti e...bomboniere.

Buongiorno carissimi, sono tornataaaaa!!!
Scusate la lunga assenza ma tra vacanze e traslochi vari ho trascurato un pò i miei lavori e il blogguccio :(
Mi perdonate?! :)

Bando alle ciance...vi mostro subito gli ultimi lavori.

Prima cosa: mi sono buttata in una nuova "Sfida manuale" e ho provato a dipingere la parete della mia nuova camera. E' stato un lavoro difficilissimo (altro che quello che ti fanno vedere in televisione in cui si fa una passata e via...tutto perfetto!)  e massacrante per le mie braccine ma...che soddisfazione! 
Adesso devo sistemare i mobili, appendere i quadri e portare tutte le mie cosine ma ecco il risultato...


Ed ecco il mio fedele compagno di avventura...



Seconda cosa: Come molti di voi sanno già a luglio mi sono laureata (guarda il post cliccando qui) e avevo già fatto la festa con i miei amici ( guarda il post cliccando qui).

Passate le vacanze ho deciso di festeggiare con i miei parenti (evviva i festeggiamenti non finiscono mai!) e ho preparato delle "bomboniere" ricordo.

Ho preferito non regalare la classica bomboniera con i confetti rossi ( che però non sono mancati durante la festa) ma ho creato qualcosa che mi rispecchiasse maggiormente.



Ho realizzato dei biglietti molto semplici utilizzando la dolce ragazza "studiosa" della Some Odd Girl...un pò modificata...il mio fidanzato che è un vero genio con il computer,  è riuscito ad aggiungere un bel tocco di laurea sulla testa del mio timbro digitale. Il risultato è perfetto secondo me! Ho scelto un cartoncino nero su cui ho applicato a contrasto un altro cartoncino lilla che ho embossato in diverse fantasie. Poi ho applicato il nastro di satin in diversi colori, la coccinella portafortuna e la scritta che ho realizzato a computer e poi colorato.
Ecco alcuni "esemplari" :)






Carini no?

Alla prossima creazione.