giovedì 28 febbraio 2013

I Legnanesi

E' tardi lo so, ma non ho ancora sonno e voglio raccontarvi cosa ho fatto stasera.
Sono andata al Teatro Nazionale a vedere lo spettacolo de "I LEGNANESI".

Fonte: immagine tratta da internet

Si tratta di una compagnia teatrale dialettale che recita in dialetto legnanese.
Per saperne di più preferisco rimandarvi a due link interessanti:
-http://www.ilegnanesi.it/
-http://it.wikipedia.org/wiki/I_Legnanesi

Lo spettacolo di questa sera si intitolava "I Legnanesi. Lasciate che i pendolari vengano a me." La compagnia è composta di soli uomini che ricoprono magistralmente sia parti maschili che femminili. Per quanto io non conosca bene il dialetto vi assicuro che non mi sono persa una battuta e ho riso veramente di gusto per tutto lo spettacolo ( e dire che è durato tre ore!!!)
All'inizio, devo essere sincera, ero un pò preoccupata perchè non sapevo bene di cosa si trattasse e guardandomi attorno l'età media era molto elevata quindi mi aspettavo una rappresentazione lontana dal mio "mondo"...devo dire invece di essere pienamente soddisfatta dello spettacolo: divertente, semplice, colorato e coinvolgente!

Se avete voglia di rilassarvi, se volete passare una serata alternativa e se volete godervi un pò di sano teatro vi consiglio di andare a vedere questo spettacolo (per controllare le date cliccare qui)...perchè in fondo...RIDERE FA BENE ALL'ANIMO E ALLA SALUTE!

Alla prossima!Ciaoooo!

1 commento:

  1. Ciao! Ho trovato per caso il tuo blog e mi sono meravigliata a leggere dei Legnanesi.. sono bravissimi!! :D Ormai è da qualche anno che vado a vederli e mi diverto sempre da morire!! Anche se davvero l'età media mi preoccupa ogni santa volta che entro in teatro ahahah.. Se ti va passa pure dal mio blog http://pensiericolorpastello.blogspot.it, io divento subito tua follower! :)
    A presto, Manuela

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.