lunedì 4 febbraio 2013

Scatola a...quattro mani

Riflessione del giorno: "a parer mio la creatività, oltre ad essere una componente personale che può migliorare con l'esperienza, abbia una forte connotazione genetica".
No, no no sono impazzita e non voglio nemmeno fare un trattato medico, psicologico o sociologico; voglio solo dire che se sono una persona creativa in larga parte lo devo alla mia mamma che sin da piccola mi ha sempre spronato a provare ( a volte con pessimi risultati :P) e riprovare tecniche creative diverse: dalla pasta di sale al punto croce, dal cucito alla pittura...
Adesso che non sono più una bambina, le cose non sono molto cambiate, ci piace  da morire sperimentare nuove tecniche insieme, mostrare l'una all'altra i risultati ottenuti e aiutarci a migliorare quando facciamo quei piccoli "danni creativi" ( eh eh sapete bene di cosa sto parlando eh?!) a cui non sappiamo trovare una soluzione (anche se la prima tentazione è sempre quella di buttare tutto il lavoro, magari di giorni, dentro al cestino).

Il lavoro di oggi l'abbiamo creato a quattro mani...in realtà io sono stata la "mente" e lei il vero"braccio".
Avevamo una scatola bellissima di legno di recupero da decorare con la tecnica della Pittura Country; il problema era che la superficie risultava davvero molto grande e avevamo paura che qualsiasi schema risultasse o troppo eccessivo o troppo sperso nello spazio della scatolona.
Allora ho avuto l'idea di unire, modificandoli un pò due schemi country diversi che secondo me stavano benissimo: lo chateau francese e le pecorelle nel prato.



Creato lo schema completo la mamma ha svolto tutto il lavoro e io ho dato gli ultimi ritocchi nei particolari un pò più piccoli. 




Che ne dite? Non siamo una bella squadra?! ;)

Alla prossima creazione, ciaoooo!!!

4 commenti:

  1. PER ME VI E' RIUSCITO PIU' CHE BENE. I COLORI SONO SPLENDIDI, ADORO QUESTA TECNICA STO' ASPETTANDO DI TROVARE UN CORSO PER CIMENTARMI PERCHE' MI PIACE UN SACCO
    MOLTO MOLTO BRAVI
    CIAO DA ALE

    RispondiElimina
  2. che bello, fai i lavori craft con tua madre! sì è proprio una bella squadra!!

    RispondiElimina
  3. Lavoro bellissimo, allegro e di squadra , una SUPER squadra!Bravissime!1 Ciao Vivi

    RispondiElimina
  4. una super squadra per un super lavoro.Complimenti a tutte due!

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.