lunedì 18 marzo 2013

Mini tutorial: Ciondoli con polyshrink e Staedtler


La creatività a volte va di passo in passo con la sperimentazione; per questo, quando mi sono trovata tra le mani la penna Lumocolor correctable della Staedtler,  ho subito deciso di sperimentare qualcosa di nuovo.
Prova e riprova ho scoperto che questa penna può comodamente essere utilizzata anche con il Polyshrink ( per neofiti il Polyshrink è un materiale plastico atossico e termoretraibile) per creare piccoli gioielli o abbellimenti per le vostre creazioni.




Mini tutorial: Creare ciondoli con Polyshrink e la penna Lumocolor correctable
-Prendete un foglio di Polyshrink 
-Con la penna Lumocolor correctable create il vostro disegno direttamente sul foglio di plastica ( attenzione! Ricordatevi che il disegno dovrà essere grande almeno il doppio della dimensione finale del ciondolo perché scaldandolo poi si rimpicciolirà notevolmente!)
-Non preoccupatevi di sbagliare quando disegnate perché grazie al cancellino sul fondo della penna è possibile cancellare tutti gli errori o sbavature
-Una volta realizzato il disegno  create un foro in alto e poi tagliate il foglio di Polyshrink seguendo la sagoma del disegno oppure creando una forma geometrica regolare o irregolare.
-Scaldate con l’embosser il foglio per rimpicciolire il ciondolo e fissare il colore.
Il vostro gioiello creativo è pronto!






Alla prossima creazione! Ciaooooo!
Post realizzato in collaborazione con Staedtler

10 commenti:

  1. Ciao!
    Arrivo da Kreattiva,mi sono iscritta ai tuoi lettori.
    ...ricambi?
    Grazie!
    Mara

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovato su Kreattiva e mi sono fermata perchè mi piace tantissimo il tuo slogan! Mi unisco volentieri ai tuoi lettori fissi, se ti va passa da me! http://riusocreativo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ma complimenti bellissimi ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao
    grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, sono un pochino in ritardo :-) ma felice di farti un salutino anche se veloce ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  5. Bravissima....bella idea! buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  6. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa anche da me
    a presto ciao

    http://nailartpassopasso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao, questo tutorial è davvero fantastico

    RispondiElimina
  8. disegni molto bene!

    ti ho trovato su kreattiva
    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.