mercoledì 15 maggio 2013

Un giretto nel mio giardino...chi viene?

Forse ve ne ho già parlato, o forse no, ma dovete sapere che nella grigia e "smoggosa" Milano ho la fortuna di avere un giardinetto tutto per me (uno dei pochi vantaggi di abitare al piano terra!).
E' un pò difficile starci dietro, soprattutto per chi come me, riesce a far morire anche le piante grasse...ma... cerco di fare del mio meglio e fortunatamente madre natura mi dà una grossa mano! ;)
Oggi voglio invitarvi a fare un giretto tra le mie piantine perchè in questo periodo trovo siano davvero stupende.
Allora chi viene con me?Siete pronti?!

Partiamo dalle piante aromatiche

Menta
Timo
Prezzemolo (un pò sfuocato!)
Rosmarino
Queste piantine ono abbastanza facili da seminare e curare. 
Tra queste manca il mio adorato basilico perchè quest'anno i semini hanno deciso di non germogliare. Sob :(
Mi piace coltivare piante aromatiche perchè rendono ogni piatto un pochino più speciale :)

Passiamo poi ai fiori, che, come sapete, io adoro

Fiori di campo
Iris
Rose





E infine una carrellata di piante

Pino (particolare)
Piante grasse
Il mio pinetto informe
Il nespolo

Scorcio di giardino

Edera 

Scusate il "tour" è stato più lungo del previsto ma spero che le mie piantine e il mio giardino vi siano piaciuti.
Magari la prossima volta vi inviterò a scoprire qualcos'altro di me e della mia vita ;)

Ciaooooo!!!!

2 commenti:

  1. con me la piante avvizziscono solo allo sguardo ho il pollice nero :(sono riuscita a far seccare una pianta grassa

    RispondiElimina

I vostri commenti verranno pubblicati sul blog dopo essere stati approvati. Si prega di non lasciare commenti offensivi o dannosi.