martedì 26 novembre 2013

Folletto in blu

Folletto natalizio in blu. Ecco la creazione di oggi. 
Un folletto e tanto movimento: ho giocato con spessori, volumi e forme....ed ecco  il risultato...




Buona serata... e ala prossima creazione :)

sabato 23 novembre 2013

Chiudipacco natalizi

Buonasera cari, 
oltre ai classici biglietti di Natale ( che vi mostrerò presto) ho cominciato a preparare anche dei simpatici chiudipacco.
Eccoli qui in versione rosso- verde...




 E poi in versione azzuro-blu....




Che ne dite? 
Alla prossima creazione! :)

mercoledì 20 novembre 2013

APPUNTAMENTI PRE-NATALIZI...DATE UN'OCCHIATA!

Carissimi,
il tempo corre veloce.... Natale si avvicina ( per chi non se ne fosse accorto mancano solo 34 giorni!) e con lui il tempo dei regali, croce e delizia di questa festa meravigliosa.
Per questo Natale vi butto lì una proposta...perchè quest'anno, al posto che sgomitare in centri commerciali e negozi affollati, non vi concedete un pò di sano e rilassato shopping nel mondo del "fatto a mano"?

Girando per mercatini potreste  trovare regali unici e originali, acquistare dolci creazioni, biglietti natalizi, piccoli oggetti e pensierini per il vostro Natale "personalizzato" e le vostre occasioni speciali: una creazione artigianale, infatti, è un prodotto fantasioso e studiato nei minimi particolari, è perfetto nella sua imperfezione, e la cosa più importante è che scalda il cuore di chi lo produce con passione e di chi lo riceve.

Correte a prendete l'agenda e segnate il primo appuntamento:

DALL'ARTE ALL'ARTIGIANATO
mercatino di Natale


 DOMENICA 1 DICEMBRE 2013
ORE 15.00 - 19.00 

PRESSO
A.M.A.DA’
Via Cenisio, 62
20155 Milano
 
Cell. 339/1306568
INGRESSO GRATUITO
ATTENZIONE: ESSENDO UN LUOGO DOVE BAMBINI E ADULTI SVOLGONO ATTIVITà FISICA SUL PAVIMENTO, PER QUESTIONI IGIENICHE è POSSIBILE ACCEDERE ALL'INTERNO DELLA SALA SOLO SENZA SCARPE o eventualmente con appositi copriscarpe.
 

Oltre alle mie creazioni potrete conoscere altre bravissime artiste e vedere le loro meravigliose creazioni, inoltre sarà presente la talentuosissima ballerina e insegnante Marian Mazzei, che ci aprirà le porte della sua associazione per questo evento.

Vi ricordo che potete trovare le mie creazioni anche sulla pagina facebook  "la papera felice" e sul mio e-shop


Mi raccomando, vi aspetto numerosi e...spargete la voce! :)

 

domenica 17 novembre 2013

Fatine d'inverno

Un post velocissimo in questo week end frenetico per mostrarvi un pò di creazioni con le dolci fatine invernali.
Il freddo (quello che ti fa battere i denti!!!) è arrivato e con lui anche le dolci fatine di Mo Manning che io vi propongo in tante diverse versioni...tutte un pò alternative rispetto ai soliti colori natalizi.
Scusate tanto per le foto ma anche queste le ho fatte al volo.





 





Eccole qui. Io personalmente le trovo adorabili e voi?
Alla prossima creazioeeee!:)

domenica 10 novembre 2013

Prime creazioni natalizie

Buongiorno cari e buona domenica :)
Dopo il lungo post sul "Natale per una creativa" della scorsa settimana vi mostro le prime produzioni natalizie.
Sono card molto semplici, con carta DCWV ( se non ricordo male), adorabili tildine e qualche decorazione.
Eccole tutte insieme



Ed ora una carrellata di foto con qualche dettaglio :)







Per oggi è tutto :)
Buona domenica e...alla prossima creazione! 

venerdì 1 novembre 2013

Il Natale per una creativa.

"Oh no" penserete, già si parla di Natale?! Ebbene si! 
Parlo di Natale perchè oggi vi svelerò uno dei misteri più strani dell'universo: il Natale per una creativa. 
Dovete sapere che c'è una differenza tra una persona "normale" e una creativa, ed è una differenza antica come il mondo ;)
Per le persone "normali" il Natale comincia a farsi vivo verso l'8 di dicembre, quando insieme a tutta la famiglia, si scende in cantina, si rispolverano i vecchi scatoloni e si prepara insieme il presepe, gli addobbi per la casa e l'albero di Natale. Dopodichè ci si siede davanti al camino con una cioccolata fumante tra le mani e una montagna di biscotti al burro e zenzero. E' un periodo sereno e di pace, in cui i bambini cominciano a fare la lista per babbo natale e gli adulti si sentono sempre più buoni.





Per una creativa invece è tutto diverso, il mondo è visto da un'altra prospettiva perchè il Natale comincia a farsi vivo nel momento in cui si mettono via costumi da bagno, pinne e secchiello.
Perchè noi sappiamo che Natale, vuol dire tanto lavoro, scadenze, mercatini e commissioni, brillantini ovunque, tavoli da lavoro in disordine, notti in bianco, tempi strettissimi...
Quindi verso i primi di settembre cominciamo a raccogliere le idee, a ottobre raduniamo tutto il materiale e a novembre sentiamo di essere già in ritardo per tutto il lavoro che abbiamo da fare.




Di solito siamo stanche, perchè le cose da fare sono tante, e il tempo sembra non bastare mai: lavoriamo di notte, la mattina presto e in ogni momento disponibile cerchiamo di creare qualcosa, abbiamo la colla perennemente appiccicata alla dita, qualche filo tra i capelli, creazioni in ogni angolo della casa e mettiamo glitter e brillantini su ogni cosa che ci capiti a tiro perchè "fa tanto Natale"!
Arriviamo qualche giorno prima della vigilia in un baleno, senza rendercene conto, e stiamo ancora impacchettando qualcosa, sistemando un fiocco o spedendo un biglietto a qualche amica lontana.




Ma dopo tutta questa fatica ci fermiamo, raduniamo i nostri cari....e come tutte le persone "normali" ci godiamo un sereno e felice Natale, con la consapevolezza di aver fatto tanto e di aver reso felici noi stesse...e tante altre persone!