lunedì 24 ottobre 2016

Matrimonio P&V - Bomboniere...con sorpresa

Ciao a tutti,

proseguiamo con i post per il matrimonio di Paola e Valentino.

Oggi il tema è: BOMBONIERE

Le bomboniere sono state due: la "tradizionale" con i confetti e un regalo-ricordo.

Per la prima bomboniera il processo creativo è stato un pò complicato.
Il desiderio di Paola era quello di utilizzare i centrini all'uncinetto realizzati dalla nonna, anni fa, proprio come bomboniera per il matrimonio delle nipoti.
Io e la mia Dori, mamma e creativa, abbiamo studiato qualche prototipo per modernizzare i tanto amati centrini e alla fine siamo riuscite a trovare la soluzione.



Il centrino è stato piegato a "triangolo", all'interno abbiamo posizionato i pacchettini di tulle blu con i confetti (attenzione! se doveste confezionare le bomboniere con un tulle diverso dal bianco vi consiglio, come ho fatto io, di avvolgere prima i confetti nella carta velina bianca e poi nel tulle perché quest'ultimo a contatto con lo zucchero dei confetti potrebbe perdere colore e sporcare i confetti) e all'esterno abbiamo fissato il tutto con nastro di satin blu e fiori. Abbiamo aggiunto anche una piccola pergamena esplicativa con una dedica in ricordo della nonna. 


La seconda bomboniera consisteva in una cornice portafoto blu che abbiamo confezionato con carta da pacco bianca e del nastro blu, spesso o sottile, aggiungendo un adesivo con l'infinito ( altro simbolo chiave del matrimonio) e le iniziali degli sposi.




Il giorno del matrimonio gli sposi hanno fatto una bella sorpresa agli invitati consegnando oltre alla bomboniera con i confetti e alla cornice anche un cartoncino piegato con all'interno la stampa personalizzata di una foto realizzata proprio il giorno del matrimonio insieme a ciascun invitato, famiglia o coppia.




Pensieri semplici, attuali e molto graditi da tutti gli invitati.

Per consigli creativi o curiosità non esitate a contattarmi qui, con una mail o su facebook.

Alla prossima creazione :)

  


giovedì 20 ottobre 2016

Matrimonio P&V - Addio al nubilato o Bachelorette Party! Parte II

Ciao a tutti,

continuano i post a tema per il matrimonio di Paola e Valentino.

Vi ho già mostrato il primo addio al nubilato e il regalino fatto alle amiche della sposa.

Passiamo al secondo addio al nubilato...

2.   VAMOS A BARCELLONA!

Eh sì, per il secondo addio al nubilato abbiamo deciso di fare le cose in grande e portare la sposa a super sorpresa a Barcellona!
Sono stati tre giorni divertentissimi, in cui abbiamo dormito poco, camminato tanto e riso ancora di più!


Il giorno della partenza alla povera sposina ignara e...terrorizzata ;) abbiamo detto di indossare una canottiera e un paio di leggings e poi abbiamo completato il tutto con:

- maglietta personalizzata
  
In questo caso avete due scelte, o farvi stampare una maglietta con una foto o una scritta simpatica oppure armarvi di un pò di pazienza e creare la vostra T-shirt personalizzata a mano con dei pennarelli indelebili da stoffa, un pò di colla e dei brillantini. 





- tutù in tulle azzurro

- braccialetto personalizzato

 All'inizio avevo realizzato delle spille per la sposa e per le amiche.  Poi ho pensato che con i severi controlli dell'aeroporto le  avrebbero fatte buttare quindi non mi sono fatta prendere dallo  sconforto e ho trasformato le spille in simpatici braccialetti



- cerchietti coordinati

 Se nel primo addio al nubilato il simbolo distintivo delle amiche della sposa sono state le collane; questa volta invece ci hanno pensato dei bellissimi e "poco appariscenti" cerchietti a pois che abbiamo indossato dal momento della partenza per Barcellona fino al ritorno a Milano.

Eccoci in tutto il nostro splendore!





Per consigli creativi o qualsiasi altra curiosità non esitate a contattarmi qui, con una mail o su facebook.

Alla prossima creazione :)

  




mercoledì 19 ottobre 2016

Matrimonio P&V- Cadeaux addio al nubilato

Ciao a tutti,
come avevo anticipato nel post precedente, vi mostro il piccolo regalino ricordo preparato per le amiche della sposa.


Smalto - sposina!





L'idea è semplice ma d'effetto. 
Munitevi di:
- tulle bianco o a pois come il mio da cui ricavare degli spicchi
- mini elastici trasparenti
- decorazioni , in questo caso fiorellini e strass
- smalto, nel mio caso del colore del matrimonio
- colla a caldo e forbici

Per assemblare la vostra sposina vi consiglio di fissare lo spicchio di tulle al tappo dello smalto con l'elastico e poi incollare nella parte superiore del tappo il fiorellino con lo strass utilizzando la colla a caldo.

Per consegnare i cadeaux ho preparato delle confezioni trasparenti in cui ho inserito lo smalto e un "tag ricordo" e ho chiuso il tutto con romantici cuoricini rossi adesivi.





Per consigli creativi o qualsiasi altra curiosità non esitate a contattarmi qui, con una mail o su facebook.

Alla prossima creazione :)





lunedì 17 ottobre 2016

Matrimonio P&V - Addio al nubilato o Bachelorette Party! Parte I

Ciao a tutti,

in questi ultimi mesi sono stata completamente assorbita dai preparativi per il matrimonio di mia cugina.
E' stato bellissimo prendere parte dell'organizzazione soprattutto per gli aspetti  "creativi" e ringrazio tantissimo i neo sposini per avermi dato questa possibilità.

Le creazioni da mostrarvi sono molte, ho deciso di pubblicare diversi post anche nelle prossime settimane quindi...stay tuned! ;)

Prima di mostrarvi le mie creazioni è doverosa una premessa: il tema del matrimonio.
Gli sposi hanno scelto come filo conduttore il colore BLU e nello specifico il PANTONE 286C abbinato principalmente al bianco. 




Oggi vi mostrerò le idee creative per l'addio al nubilato.
Il famoso e tanto temuto ( dalle organizzatrici soprattutto...) Bachelorette Party!

Per la mia cuginetta abbiamo deciso di fare le cose in grande e abbiamo organizzato ben due, sì avete capito bene, ho detto DUE adii al nubilato!

1. QUALCOSA DI BLU

Il primo addio al nubilato è stato organizzato in discoteca: aperitivo e poi tutte in pista.
Per questa festa la sposa ha chiesto a tutte le invitate di indossare "qualcosa di blu" ed è stato un piacere accontentarla.

Prima di raggiungere la discoteca ci siamo ritrovate a casa della sposa per vestirla e sorpresa :)




Nella foto potete vedere la sposina ignara ( aveva ancora gli occhi chiusi!) con:

- velo "pocoappariscente" 

  Per farlo ho utilizzato 2 metri di tulle bianco e un nastrino di raso,   sempre bianco, con cui ho creato il ciuffetto del velo e con cui ho     legato il velo alla mezzacoda tra i capelli. In alternativa potete    attaccare il tulle ad un cerchietto o ad un pettinino.


il velo...in volo


- fascia da miss...sposo
  
 Per la fascia sono bastati un paio di metri di nastro di raso ( in  alternativa potete creare una fascia con un vecchio lenzuolo  bianco) e un pennarello per stoffa.

- collana hawaiana

 La collana hawaiana è stato il "simbolo" di riconoscimento delle amiche della sposa. Ogni invitata infatti è stata omaggiata di  questa simpatica collana da indossare .




Le sorprese per la sposina però non sono finite qui!

Durante la serata abbiamo sfoderato altre chicche tra cui:

- il cartello "bacia la sposa, tariffa 1€" che è stato un successone!

- la scatola di latta della Pantone 286 (il colore del matrimonio!)      per raccogliere il ricavato dei baci 






Come ogni addio al nubilato che si rispetti non poteva mancare il regalo delle amiche della sposa: un completino intimo e l'immancabile giarrettiera con nastrino...blu!

Per la confezione del regalo ho preso spunto da internet e... è saltato fuori questo! Un'idea semplice e divertente che potete realizzare in poche minuti.
Dal sacchetto spunta il bellissimo biglietto realizzato da altre amiche della sposa di cui però non sono riuscita a fare foto :(



  
La prima serata di festa si è conclusa con un piccolo cadeau ricordo che ho preparato per tutte le invitate e che vi mostrerò nel prossimo post insieme agli altri preparativi. ( per vedere il cadeau clicca qui)


Per consigli creativi o qualsiasi altra curiosità non esitate a contattarmi qui, con una mail o su facebook.


Alla prossima creazione :)